Il corso che cercavo

Cercavo da tempo un corso sulle opzioni come quello di QuantOptions e finalmente l'ho trovato. A mio avviso, una tappa indispensabile (più unica che rara), per chi voglia affacciarsi in modo serio e professionale al vasto mondo delle opzioni. Tra le varie note positive, ho apprezzato particolarmente: 1) un buon mix tra concetti teorici e pratica sul campo. Diverse nozioni vengono verificate ed esaminate attraverso un'ampia dose pratica sui mercati, in real time. Mai come in questo corso ho testato appieno il famoso detto "dalla teoria alla pratica"; 2) estrema chiarezza del docente, elevata professionalità, continua disponibilità per approfondimenti; 3) continuo coaching operativo su diverse strategie proposte durante il corso, a mercati aperti. Fantastica tutta la parte riguardante il mercato americano, con l'utilizzo di strategie davvero innovative. Mi si è aperto un mondo sterminato, ricco di opportunità operative. In poche parole, stimolante, approfondito, giustamente lungo e corposo, innovativo, professionale.

Una docenza a matrice universitaria tenuta da un trader operativo: un binomio unico!

Ho conosciuto lo staff di QuantOptions tramite Algoritmica che negli ultimi due anni mi ha aiutato a completare la formazione sull'utilizzo di approcci quantitativi ai mercati finanziari. Il mio obiettivo era quello di integrare l'operatività direzionale su strumenti quali future e azioni con strategie di tipo speculativo e di ricopertura attraverso l'utilizzo di opzioni. Nel mio caso la scelta del percorso QuantOptions rispetto ad altre offerte formative è stata determinata dalla mole di materiale e di studi che vengono messi a disposizione del discente e dalla qualità della docenza di matrice universitaria, affiancata ad una esperienza operativa pluriennale sui mercati finanziari - binomio unico nel suo genere. Molto del materiale che viene messo a disposizione è frutto di progetti di ricerca dell'autore applicati al trading reale e che personalmente ho iniziato ad utilizzare come base di alcune strategie. Il percorso, che si articola in due sezioni base e avanzato offre, tra le altre cose, la possibilità di conoscere da vicino l'operatività dell'autore denominata "arbitraggi statistici" che ritengo estremamente interessante alla luce dei risultati che io stesso ho potuto certificare sul mio conto reale. Da ultimo vorrei sottolineare la disponibilità e il valore umano di tutto lo staff QuantOptions sempre disponibile e attento alle esigenze e richieste dei discenti.

Le competenze non sono sufficienti se non si ha la capacità di trasmetterle!

La mia esigenza quando ho cercato un corso di opzioni che mi potesse fornire una conoscenza sia teorica che pratica è stata sicuramente quella di trovare una persona competente in materia ma che soprattutto avesse la capacità di trasmettermi i propri insegnamenti. Per me il percorso QuantOptions ha rappresentato in quest’ottica la sintesi ideale tra competenza teorico/pratica e metodologia didattica. Gli argomenti che possono essere ostici per un principiante scorrono comunque fluidamente nel percorso base grazie a questa didattica coinvolgente e mai noiosa che si apprezza ancora di più nel percorso avanzato e nei coaching quando si affrontano le varie strategie anche in relazione a casi pratici . Il valore aggiunto di questo corso è inoltre rappresentato, a mio avviso, dalla possibilità di frequentare anche le edizioni successive a quella a cui si è partecipato.

Un percorso serio ed esigente!

Trattasi di un corso serio e fondamentale per chi, come il sottoscritto, ha poca dimestichezza con le opzioni. E in quanto serio esige impegno e applicazione. Cosa che non ho potuto e/o saputo esprimere nel corso appena concluso. Per tale motivo raccolgo con grande piacere la possibilità che viene concessa di partecipare a tutte le future edizioni senza ulteriori oneri: ne approfitterò per accrescere gradualmente la mia formazione personale, beneficiando di tutte le novità che verranno.

Un percorso contro corrente

Mi sono iscritta al corso QuantOptions per comprendere uno strumento finanziario complesso. Le proposte formative alternative sul mercato prevedono poche ore di lezione ed operatività quasi immediata. QuantOptions si muove contro corrente. Questo corso opzioni vuole dare al discente solidità teorica propedeutica alla gestione a mercato delle opzioni e delle varie strategie. La parte iniziale prevede un po' di matematica e statistica, ma non deve spaventarvi: grazie alla didattica innovativa viene trasformata in un interessante percorso interattivo, che si sviluppa con l'utilizzo di software demo ed esempi pratici. Molto interessanti anche le lezioni di altri trader esperti. Il coaching operativo erogato tramite webmeeting permette di essere affiancati in modo diretto nell'apprendimento e soprattutto nel passaggio dalla teoria alla pratica. Il materiale registrato consente di visionare e ripassare la teoria esposta con lettura di tutto il materiale didattico, comodamente a casa propria. Si ottimizzano costi di trasferte, senza perdere il contatto diretto con il docente e gli altri allievi.