Options Campus level 1

Options Campus level 1: per chi sa che l’alta formazione non si trova gratis su internet

Oggi sulla rete si trova tutto gratis? In molti casi è vero, purtroppo. Il trading ha attirato moltissime persone negli ultimi vent’anni e molte di queste persone hanno pensato di poter insegnare trading dopo averlo praticato per qualche tempo. I concetti di base sono alla portata di tutti soltanto se li si è capiti davvero: si dice che se una persona non è in grado di spiegare qualcosa a qualcuno è perché lei per prima non l’ha capito. È proprio così. E nel trading, come in qualsiasi campo altamente specialistico, per capire davvero le cose bisogna averle messe in pratica per molti anni. Il costo dell’Options Campus di QuantOptions è il valore dell’esperienza che mettiamo nei nostri pacchetti didattici. Una esperienza che deriva dal fare trading sui mercati delle opzioni dal 2002, ma non solo: anche dal fare formazione in ambito accademico e non da lungo tempo, e dalla volontà di migliorarsi costantemente, di offrire sempre il miglior prodotto possibile. Se volete toccare con mano la qualità della didattica dell’Options Campus registratevi al sito e chiedete accesso al modulo FREE – Le opzioni in 60 minuti.

 

Options Campus level 1: capire i derivati prima di lanciarsi sulle opzioni

A partire dalle definizioni da manuale dei vari contratti, le lezioni cercano di spiegare la vera natura dei prodotti derivati, separando l’operatività in funzione della sua natura, che può essere da un lato di pura speculazione, dall’altro di copertura di un qualche rischio nei confronti del quale ci si trova esposti.

Lo scopo del corso è sì quello di introdurre alla materia, ma anche di spiegare fin da subito l’utilizzo pratico che si può fare dei derivati regolamentati, a quali rischi espongano, quali opportunità effettivamente siano in grado di offrire.

 

Options Campus level 1: la scelta di trattare anche i futures è ben motivata!

Uno dei temi più delicati nel campo dei derivati regolamentati è il ruolo della clearing house e la spiegazione dei meccanismi che ne dettano le regole. Queste tematiche sono molto complesse da affrontare e comprendere se le si guarda subito nell’ambito delle opzioni, mentre risultano più semplici se applicate al mercato dei futures. Ancora una volta, dunque, la scelta di trattare anche i futures in questo modulo base trova le sue ben motivate fondamenta.

 

 

Sei un utente di Options Campus level 1? Accedi alle lezioni facendo clic sul pulsante sottostante: